Marketing Web: punti di forza e di debolezza



Durata: 4 ore

Avvio: novembre 2017

LIVELLO: TUTTI I LIVELLI

ENTE FORMATIVO: ISCOM Emilia Romagna

INFORMAZIONI UTILI:

Ora più che mai, per un’azienda è importante quanto indispensabile avere una presenza nel web e tanto più questa presenza è forte, tanto più la sua brand identity ne esce rafforzata, con tutti i benefici che ne scaturiscono. Per raggiungere questo traguardo, un solo sito web o una pagina facebook non bastano, serve molto di più. Affinché il  brand, il prodotto o il servizio di un’impresa vengano conosciuti e riconosciuti nel mondo della rete, è necessario che tale sito web venga supportato da una campagna web marketing efficace. Il Web Marketing è una parte delle attività di marketing aziendale che sfrutta il canale web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali sulla rete.

CONTENUTI

  • Il web marketing e il business aziendale
  • Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità
  • Punti di forza e debolezza  delle aziende lavorando con il mondo del web
  • L’accesso al web in mobilità. Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing
  • Creare un web marketing plan di successo
  • Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online
  • Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali
  • Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti Creazione, cura e promozione dei contenuti
  • Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale
  • Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile.
  • Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni

CALENDARIO INCONTRI

Sono previste 6 edizioni del seminario, tutte con la medesima tematica: il 14, 21 e 28 novembre 2017, il 5, 12 e 19 dicembre 2017.

INFO E ISCRIZIONI

Anna Maria Ferraboschi
ISCOM Emilia Romagna - Sede di Reggio Emilia
Tel. 0522 708511
aferraboschi@iscomer.it