La ristorazione wellness: strategie comunicative e tendenze



Durata: 4 ore

Avvio: novembre 2017

LIVELLO: TUTTI I LIVELLI

ENTE FORMATIVO: ISCOM Emilia Romagna

INFORMAZIONI UTILI:

Obiettivo del seminario è fornire la possibilità ai lavoratori che operano nel settore alberghiero e nella ristorazione di aumentare le proprie competenze in modo da puntare su offerte “creative” legate al benessere e di essere consapevoli dell’enorme potenzialità che ha questo settore. Parole chiave saranno: Aumentare le competenze necessarie per lavorare all'interno dei servizi ristorativi di aziende che comprendono la grande opportunità legata al mondo dell’alimentazione nel risto –wellness.
Al termine del percorso gli allievi saranno in grado, definire le strategie di posizionamento del prodotto/servizio di risto-wellness, curare l’attività di valutazione e formazione del personale di cucina e essere aggiornati su tutto quello che sono alcune  delle nuove tendenze con qualche proposta di menu bilanciato rispondente alle diverse esigenze nutrizionali e caloriche.

CONTENUTI

  • Marketing della ristorazione wellness
  • Gestione delle risorse umane nel servizio di ristorazione wellness
  • Programmazione e gestione degli approvvigionamenti
  • Gestione organizzativa dei servizi di ristorazione wellness
  • Menù pro-age e salutistici. Nuove tendenze: trashcooking, tecnica di cottura in cui vengono utilizzati gli scarti e gli avanzi di cibo mocktails, cocktail dolci o speziati analcolici a base di frutta, acqua tonica e soda, utilizzo sapiente delle spezie e dei  fiori in cucina, ecc

CALENDARIO INCONTRI

Sono previste 3 edizioni del seminario, tutte con la medesima tematica: il 15, 22 e 30 novembre 2017.

INFO E ISCRIZIONI

Anna Maria Ferraboschi
ISCOM Emilia Romagna - Sede di Reggio Emilia
Tel. 0522 708511
aferraboschi@iscomer.it