Addetto alla sala: gestione della comunicazione e centralità del cliente



Durata: 4 ore

Avvio: novembre 2017

LIVELLO: TUTTI I LIVELLI

ENTE FORMATIVO: ISCOM Emilia Romagna

INFORMAZIONI UTILI:

Il seminario si prefigge lo scopo di formare un tecnico dell’accoglienza e dell’ospitalità nella sala fornendo le competenze necessarie per essere  in grado di svolgere con efficienza e competenza tutte le attività legate al servizio di sala e di bar all’interno di strutture ristorative alberghiere ed extralberghiere, di ristoranti e di pubblici esercizi.

CONTENUTI

  • La valorizzazione dell’immagine personale e di quella aziendale.
  • I comportamenti e gli atteggiamenti da sviluppare nella relazione con il cliente.
  • La gestione delle conversazioni, le situazioni difficili e gli imprevisti.
  • La gestione delle obiezioni.
  • Utilizzare le obiezioni come opportunità.
  • Affrontare e gestire le obiezioni.
  • Gestire i reclami post-vendita
  • La qualità e la personalizzazione del servizio
  • Il monitoraggio della soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione,

INFO E ISCRIZIONI

Anna Maria Ferraboschi
ISCOM Emilia Romagna - Sede di Reggio Emilia
Tel. 0522 708511
aferraboschi@iscomer.it