Formazione gratuita


Il CST EBURT di Bologna organizza, per i dipendenti di imprese aderenti in regola con il versamento del contributo, corsi e seminari gratuiti. Alcune attività formative sono aperte anche ai soci/imprenditori.

Per poter aderire alle attività formative, è necessario:

  1. Compilare la scheda di prenotazione scaricabile nella pagina di ogni singolo corso
  2. Allegare copia dell’ultima busta paga
  3. Inviare entrambe all’indirizzo cst.bologna@eburt.it oppure via fax al numero 051 551596

L’iscrizione sarà considerata effettiva solo al ricevimento della conferma da parte dell’Ente, che verrà comunicata prima dell’inizio del corso.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 051 524811 - cst.bologna@eburt.it

Scarica il volantino


E' possibile filtrare le attività per AREA, LIVELLO e TIPOLOGIA: le attività di tipo B sono rivolte esclusivamente ai dipendenti, mentre le attività di tipo C e D sono aperte anche ai titolari/soci/collaboratori dell'impresa. 

Aggiornamento professionalizzante

Nome Corso Tipo Livello Durata
Leggere la Busta Paga - 2° ed. B Tutti i livelli 12
  • Possono partecipare alle attività formative i dipendenti di aziende che risultano in regola con i versamenti dei contributi dovuti all’ente bilaterale da almeno 3 mesi.
  • Le preiscrizioni sono accolte in ordine di arrivo.
  • Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, le preiscrizioni eccedenti saranno inserite tra le riserve.
  • Chi si prenota per un’attività che ha già svolto negli anni passati sarà inserito tra le riserve e sarà contattato in caso si liberino dei posti.
  • I corsi e i seminari proposti sono un’occasione formativa per tutti, pertanto ogni persona può partecipare ad un massimo di due corsi all’anno. Chi ha già partecipato ad almeno tre corsi di aggiornamento professionalizzante negli ultimi cinque anni, avrà diritto a partecipare ad un solo corso. Le prenotazioni eccedenti saranno prese in esame solo in caso di disponibilità di posti.
  • E’ necessario frequentare almeno il 70% del monte ore complessivo per poter ottenere l’attestato di frequenza e la possibilità di partecipare ad altri corsi.
  • Chi, per qualunque motivo, dovesse ritirarsi o assentarsi dal corso a cui è iscritto, deve tempestivamente comunicarlo alla segreteria dell’Ente pena l’esclusione dai corsi successivi.