Storytelling e copywriting per l'Hotellerie



Durata: 4 ore

Avvio: 28/11/2025

LIVELLO: TUTTI I LIVELLI

ENTE FORMATIVO: IAL E.R.

INFORMAZIONI UTILI:

Il seminario si svolgerà in modalità ON LINE  

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Imparare a raccontare la struttura ed i servizi in modo efficace ed emozionale.
Costruire messaggi persuasivi per i canali digitali. Tradurre i valori dell’ospitalità in contenuti.

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO E CONTENUTI

Tutti i contenuti verranno veicolati mediante una forte interazione con i partecipanti, attraverso attività individuali e di gruppo, volte a sviluppare una dinamica capacità di organizzare assieme.
Verranno trasmesse conoscenze professionalizzanti attraverso delle prove pratiche, condotte a seguito di illustrazioni teoriche, anche al fine di rendere autonomi nella gestione.
Il potere delle storie nel turismo. Perché lo storytelling funziona. Differenza tra informare e coinvolgere.
Brand identity e narrazione coerente.
Storytelling per hotel e strutture ricettive. Raccontare camere, servizi e esperienze. Lo staff come parte della narrazione. Ospiti felici: come usare recensioni reali come storie.
Copywriting pratico per canali digitali. Scrivere per il sito: titoli, call to action, descrizioni. Email e newsletter:
come farsi aprire e leggere. OTA e social: adattare il tono al canale.
Esercizi pratici e feedback dal vivo. Analisi di testi reali (dei partecipanti o forniti dal docente). Migliorare messaggi di vendita e comunicazione online. Piccolo manuale di scrittura per l’ospitalità.


Documenti allegati

Documenti