Welness & Spa management
Durata: 4 ore
Avvio: 14/01/2026
LIVELLO: TUTTI I LIVELLI
ENTE FORMATIVO: ISCOM BOLOGNA FERRARA
INFORMAZIONI UTILI:
Il seminario si svolgerà in modalità ON LINE
OBIETTIVI DEL PROGETTO
La gestione del benessere e delle SPA (centri benessere) richiede una figura professionale specializzata: lo SPA Manager. Questo professionista si occupa della gestione strategica e operativa di un centro benessere, garantendo che sia un ambiente armonico, redditizio e allineato con le aspettative della clientela. Lo SPA Manager opera in vari contesti, tra cui resort, hotel di lusso, centri termali e centri benessere indipendenti.
ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO E CONTENUTI
Il seminario desidera illustrare lo studio di un concept funzionale per sviluppare, far ripartire ed evolvere l’area wellness all’interno di una struttura ricettiva. Una metodologia operativa efficace affinché la specializzazione della struttura permetta il competence sharing fra tutti i reparti del benessere e i relativi professionisti, innescando così il processo di fidelizzazione del cliente.
Perché la Spa Experience si trasformi da momento di benessere ludico a bisogno reale effettivo, da servizio a core business, da area di costo a centro di profitto, da benessere in vacanza a vacanza benessere.
CONTENUTI:
• SPA Hotel e turismo benessere: peculiarità e aspetti tecnici;
• Le caratteristiche della SPA Hotel;
• Competenze che deve possedere lo SPA manager per organizzare al meglio il servizio, gestire il personale impiegato, gestire in maniera ottimale i costi;
• Garantire standard di qualità;
• Comprensione delle ultime tendenze nel campo del wellness e delle SPA