LINGUA INGLESE PER IL SETTORE TURISTICO - ED. 2


EBURT 2023/PC/19


Durata: 12 ore

Avvio: 15/04/2024

LIVELLO: BASE

ENTE FORMATIVO: ISCOM.E.R PIACENZA

INFORMAZIONI UTILI:

Finita l’emergenza sanitaria causata da SARS-COV-2, il settore turistico tornerà a crescere e deve essere rispondente alle esigenze di mercato.

La lingua inglese, oltre ad essere la L1 (lingua madre) per 370 milioni di persone, è una lingua franca, ovvero una lingua che viene utilizzata come strumento di comunicazione tra persone di differenti lingue madri, per motivi economici, commerciali e turistici.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Fornire strumenti (vocabolario proprio del settore e fraseologia utile) per la gestione del cliente straniero, dall’accoglienza al congedo, passando per la presentazione del menù e la corretta gestione delle rimostranze.

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO E CONTENUTI

Durata complessiva del corso: 12 ore

I contenuti del corso sono i seguenti:

- Gestire la prenotazione telefonica, l’arrivo del cliente, la presentazione del menù e l’assistenza del cliente durante il pasto

- ingredienti, tipologia di cottura e preparazione, esempi di menù, abbinamenti vini/pietanze

- Gestire richieste speciali e lamentele relative al servizio alle pietanze

- Il servizio bar (wine service, mixology, spirits, hot beverages, soft drinks)

- Vocabolario (fruit, vegetables & herbs, fish & shellfish, poultry & game)